Se vuoi arredare il tuo ufficio con stile, eleganza e funzionalità, le pareti divisorie mobili sono la strategia migliore perché permettono di diversificare gli spazi e gli ambienti in modo pratico e intelligente.
A differenza della struttura in muratura e dei tramezzi che delimitano in modo fisso e permanente, le pareti divisorie mobili servono a delimitare in maniera flessibile qualsiasi tipo di spazio e sono un modo intuitivo e rapido per dividere una stanza dall’altra e ottimizzare lo spazio, soprattutto all’interno di un ufficio che è un ambiente in continua espansione.
Scopriamo insieme quali sono tutti i vantaggi di installare le pareti divisorie in movimento per arredare l’ufficio con eleganza e praticità.
Ragioni pratiche per cui preferire le pareti divisorie mobili
L’uso sapiente delle pareti in movimento consente di ottimizzare tutto lo spazio a disposizione del tuo ufficio e di intervenire in modo rapido su un immobile senza per forza dover attendere le tempistiche burocratiche che regolano le opere di ristrutturazione.
Nel caso di un ambiente preso in affitto, ad esempio, non sempre è possibile modificare la planimetria dell’edificio, e costruire pareti fisse significa segnalare al catasto l’avvenuta ripartizione.
Con le pareti mobili, invece, puoi modificare il tuo ufficio work in progress, e sostituire i divisori quando ne hai necessità.
A differenza di una parete in cartongesso che prevede l’installazione del battiscopa e della porta di ingresso, e quindi di un’opera che deve essere segnalata al catasto, le pareti mobili in vetro hanno la caratteristica della flessibilità e si possono modificare in itinere senza alcuna restrizione.
Riassumiamo quali sono i vantaggi di scegliere le pareti divisorie mobili per un ambiente dinamico come un ufficio, sempre in espansione e in continuo cambiamento.
1) Le pareti divisorie mobili consentono una pratica installazione senza la necessità di opere edilizie; in questo modo la conformazione degli ambienti può essere facilmente modificata in base alle esigenze dell’azienda;
2) Valorizzano l’ambiente e lo rendono molto più luminoso, grazie a particolari materiali come vetro, plexiglass, cristallo, oppure resine plastiche trasparenti di ultima generazione.
3) Garantiscono la privacy, basta scegliere particolari materiali isolanti e pareti a doppio strato che possano impedire la visione al loro interno. Ad esempio, si possono scegliere delle texture opache e satinate.
4) Sono versatili a qualunque tipo di arredamento e si possono modificare in base ai finish e alla palette cromatica.
5) Sono facili da installare e da rimuovere con interventi che necessitano di una manodopera tempestiva.
6) Sono funzionali all’arredamento, in quanto alcune pareti divisorie mobili possono nascondere al loro interno elementi elettrici, idraulici, impianti di cablaggio e di climatizzazione, così da permettere una maggiore libertà di arredamento.
7) Le pareti flessibili in vetro sono esteticamente accattivanti e regalano una sensazione di leggerezza e pulizia, due criteri fondamentali per lavorare nel pieno del comfort e del benessere psico-fisico.
8) Sono personalizzabili e regalano un effetto di design che aumenta il prestigio dell’immobile.
Le pareti di vetro, cristallo o plexiglass in movimento sono la strategia salva-spazio che valorizza il tuo ufficio e regala una nota elegante e raffinata.
In alternativa, si possono installare anche le pareti mobili a scorrimento, delle valide alternative alle porte tradizionali.
Porte, vetrate e pareti scorrevoli, assieme alle strutture mobili in vetro e plexiglass, sono elementi flessibili che garantiscono la totale elasticità nell’edilizia.
Si tratta di pura essenza e funzionalità e si inseriscono a pieno titolo nel concept attuale di interior design, volto al raggiungimento di resa estetica e finalità.
Contatta l’azienda CVS arredamenti per un preventivo o un sopralluogo in loco, e gestisci al meglio lo spazio dei tuoi uffici: trasforma il tran tran del quotidiano in qualcosa di straordinario e rendi magico e funzionale il tuo ufficio.