Per rinnovare velocemente e con efficacia un ufficio è importante utilizzare soluzioni innovative e funzionali, come nel caso delle pareti manovrabili. Un prodotto che si adatta perfettamente agli spazi a disposizione e soprattutto non richiede lunghe e costose opere murarie.
Come rinnovare l’ufficio utilizzando le pareti manovrabili
Può succedere che per svariate esigenze si debba procedere con un rinnovo delle caratteristiche dell’ufficio, magari rendendolo più ampio e funzionale al genere di attività svolta. Invece di affidarsi a imprese del settore edile che richiederebbero un investimento importante dal punto di vista economico e interventi piuttosto invasivi, è possibile prendere in considerazione una soluzione semplice ed estremamente versatile come le pareti manovrabili.
Sono dei prodotti innovativi, realizzati con materiali di qualità che consentono di dividere e configurare, secondo le proprie esigenze, l’ambiente di lavoro. Sono a tutti gli effetti delle pareti mobili utili per ricavare, all’interno dello stesso locale, più uffici per sfruttare al meglio ogni singolo centimetro quadrato. Per un’azienda che vuole risparmiare sui costi e avere comunque un ambiente di lavoro adatto, magari si potrebbe prevedere una grande sala riunioni centrale e tanti piccoli uffici dove vengono accolti i clienti. Le pareti manovrabili hanno grandi potenzialità che possono essere sfruttate con un minimo di creatività.
Massima espressione di versatilità
Le pareti manovrabili, come si può facilmente evincere dal nome stesso, rappresentano un prodotto perfetto per le aziende che si ritrovano spesso e volentieri a rinnovare un ufficio e qualsiasi locale di lavoro. Infatti, con una semplice manovra le pareti possono essere configurate per ricreare un luogo su misura per le nuove esigenze.
Si pensi, ad esempio, a una società finanziaria che deve poter accogliere i propri clienti in ufficio raccolti per garantire privacy. I clienti potranno confidarsi con il professionista di turno evidenziando le proprie richieste e valutare in maniera dettagliata le varie proposte senza stress come mutui, finanziamenti, prestiti e molto altro.
Si possono valutare diverse configurazioni e soprattutto utilizzare pareti manovrabili realizzate in materiali di vario genere come il vetro oppure i classici pannelli che si caratterizzano per una maggiore privacy in quanto viene a mancare il contatto visivo. Da sottolineare che questi prodotti sono anche ottimali per quanto concerne l’isolamento acustico. In particolare, lo spessore delle pareti può essere anche di 10 cm di materiale fonoassorbente.
Le pareti in vetro per chi vuole godere di massima eleganza
Le pareti manovrabili non soddisfano soltanto le aspettative di chi vuole avere massimo comfort e funzionalità nel proprio ambiente di lavoro ma donano anche un indubbio riscontro in quanto ad eleganza. Nello specifico, affidandosi ad una società esperta e professionale come CVS Pareti Mobili, si può ottenere il supporto di professionisti che si occupano della progettazione, configurazione e installazione a regola d’arte delle pareti.
Tra l’altro, la dislocazione degli spazi è tutt’altro che definitiva perché il cliente può, in qualsiasi momento e con estrema facilità, rivedere il tutto e magari indirizzare l’attenzione verso nuovi progetti con un esborso economico praticamente pari a zero. L’eleganza e la qualità nell’arredo la si ottiene anche scegliendo pareti manovrabili in vetro che consentono, inoltre, di godere di una sensazione di spaziosità e luminosità. Sono dei prodotti di eccellenza che si fanno preferire anche per l’ottima resistenza fisica rispetto a sollecitazioni di vario genere.
Si può contestualizzare al massimo la scelta perché ci sono pareti manovrabili adatte per strutture come farmacie e altre che si sposano con centri congressi, teatri, cinema e negozi di abbigliamento. Sono degli articoli che si adattano perfettamente a ogni contesto per creare qualsiasi stile scegliendo le tonalità delle pareti ed eventualmente i materiali. Il consiglio è di preferire un prodotto adeguato per il tipo di attività.
Se si tratta di una banca oppure di una società che vuole far arrivare un messaggio di massimo attenzione all’estetica, meglio scegliere delle pareti in vetro mentre per negozi, centri commerciali e anche locali in cui c’è bisogno di una certa privacy la preferenza deve andare verso le pareti con materiali che non permettono il contatto visivo come il rivestimento melaminico, metallico oppure la lavagna a secco. Infine, i telai sono robusti e funzionali in quanto ottenuti con alluminio e acciaio.