Il portoncino esterno è uno degli elementi esteticamente più importanti di una abitazione.
Poiché è come se fosse il volto di una persona, ovvero un vero e proprio biglietto da visita per gli ospiti che una volta arrivati si faranno inevitabilmente condizionare anche dalla visione esterna della casa. Ma oltre all’estetica, quando si acquista un portoncino è necessario tenere in considerazione anche i fattori funzionali e strutturali del componente.
Tra cui: le caratteristiche termoisolanti del materiale, gli standard di sicurezza della porta e il comfort che il portoncino dona alla casa.
A tal proposito, una termoplastica che includa tutte questi fattori è il PVC. Esso è in grado di isolare efficacemente dall’ ambiente esterno caldo o freddo, resistere ottimamente agli agenti atmosferici ed è difficile da violare per i ladri. In più, questo materiale isola bene anche dai rumori esterni.
Oltre a tutto ciò, un portoncino in PVC se tenuto bene nel corso del tempo può durare anche oltre 30 anni, poiché le porte costituite da questa termoplastica sono robuste e anche facili da pulire, in quanto la loro superficie è impermeabile e liscia.
Perché scegliere portoncini in PVC per la propria casa
Idrorepellente, versatile e durevole nel tempo il PVC oltre ad avere ottime capacità strutturali è un materiale adattabile, disponibile in una varia gamma di colori, finiture e stili.
Inoltre, tra le sue più importanti caratteristiche c’è la bassa trasmittanza termica, ovvero la quantità di calore che attraversa un componente di un immobile.
Nello specifico, questo significa che installando un portoncino in PVC si riesce a schermare in maniera efficace sia la temperatura esterna che i rumori provenienti dall’esterno della casa. Traducendo tutto ciò in una limitazione della dispersione del calore della propria abitazione.
Ovviamente, il risparmio ottenuto da questa tipologia di isolamento termico è riscontrabile analizzando nel dettaglio le bollette, ma al contempo rivolgendosi a degli esperti installatori di portoncini in PVC.
Come l’azienda CVS Pareti mobili, che si occupa di tutte le fasi per valutare nel modo più corretto quale porta sia più adatta ad una determinata casa. Inoltre, questa azienda dispone di uno staff formato da architetti e designer esperti in grado di saper trovare il giusto compromesso tra efficienza e stile, in modo da soddisfare le richieste della clientela.
In più, CVS Pareti mobili si occupa anche delle progettazione, manutenzione e vendita di mobili, divisori e arredamenti per ogni attività aziendale, uffici compresi.
Oltre a tutto ciò, è doveroso sottolineare che CVS ha da sempre adottato la scelta di affidarsi a linee di produzione made in Italy, incrementando le collaborazioni commerciali con svariate imprese presenti sul territorio nazionale.
CVS Pareti mobili si trova a Cesano Boscone (MI), dove è possibile usufruire di arredatori esperti, i quali sapranno consigliare il portoncino adatto ad ogni abitazione, illustrando alla clientela campioni espositivi di tutte le tipologie disponibili.