L’ufficio è un luogo nel quale i dipendenti trascorrono la gran parte della giornata, cercando di organizzare il lavoro in maniera funzionale e proficua.
Affinché questo avvenga nella maniera corretta, è opportuno che anche l’ambiente sia arredato e suddiviso in modo pratico, seguendo le esigenze dello staff.
In passato, infatti, era il personale che doveva adattarsi alla struttura classica dell’ufficio, mentre ora si ricercano versatili soluzioni di design.
In questo contesto si collocano le pareti mobili, che consentono di realizzare diversi ambienti ogni giorno, trasformando l’immobile in base ai propri desideri.
Vediamo quindi di cosa si tratta e come sfruttare tutti i vantaggi di questo grazioso arredo moderno, che dona un’allure di professionalità all’ufficio modulandolo di volta in volta per seguire il flusso di lavoro.
Come personalizzare l’arredo del tuo ufficio con le pareti mobili
Le pareti mobili sono realizzate in diversi materiali, come ad esempio il legno, l’alluminio ma soprattutto il vetro.
Nel primo caso si realizzano degli ambienti appartati rispetto al resto, senza possibilità di avere una visuale verso l’interno.
Nell’ultimo, invece, è possibile separare lo spazio pur lasciando la visibilità interna e realizzando un ufficio moderno dove ogni membro dello staff ha la propria privacy e allo stesso tempo può cooperare con gli altri per realizzare degli obiettivi aziendali.
Puoi scegliere di separare quindi le varie postazioni con delle pareti mobili, che all’occorrenza possono essere rimosse per lavorare in team.
La stessa cosa accade se è prevista una riunione, abbandonando il classico concetto di enorme sala dedicata a favore di spazi riservati e realizzati grazie alle pareti mobili, all’interno dei quali mettere un tavolo e delle sedie affinché i partecipanti siano comodi e a proprio agio.
Ancora, con le pareti mobili è possibile realizzare delle funzionali sale d’aspetto, dove posizionare delle sedie apposite per il comfort del cliente mentre attende di essere ricevuto.
Le caratteristiche delle pareti mobili
Le pareti mobili possono essere realizzate in materiali differenti, così da adattarsi a ogni genere d’arredo e integrarsi con lo stile dell’ufficio.
I modelli più moderni sono le pareti mobili in vetro che scorrono su binari in ferro, così da poterle aprire e chiudere a seconda delle esigenze.
In questo modo sarà possibile realizzare un muro trasparente o meno nel giro di pochi minuti, cambiando radicalmente aspetto al posto tramite suddivisioni o aperture openspace.
Le pareti mobili divisorie rientrano nel concetto di ufficio fluido, che offre la possibilità ai dipendenti di lavorare in uno spazio multiforme che possono ritagliare sulle proprie necessità, senza doversi adattare.
Queste pareti sono resistenti e durature, non richiedendo una manutenzione troppo frequente e particolare se non la normale pulizia del materiale con detergenti appositi.
Rivolgiti a seri professionisti come CVS Pareti Mobili Milano, che si occupa dell’arredo a 360 gradi del tuo ufficio, dal montaggio al collaudo della parete, offrendo un prodotto solido e funzionale, rifinito al dettaglio e personalizzato secondo le esigenze del cliente.
I vantaggi delle pareti mobili di CVS Pareti Mobili Milano
Numerosi sono i vantaggi che è possibile trarre dall’uso delle pareti mobili.
In primo luogo è come se avessi sempre a disposizione un ufficio nuovo, suddiviso in base alle tipologie di lavoro, al numero dei dipendenti in sede ogni giorno e alle riunioni previste.
Un giorno potresti aver bisogno di un openspace per lavorare in team, un altro delle postazioni separate per permettere a ognuno di portare a termine i propri compiti.
Le pareti mobili sono semplici da pulire e gestire, soprattutto se installate con cura dal nostro personale, che fornisce un prodotto top di gamma dai materiali all’installazione.
L’effetto che l’ufficio ottiene è quello di uno spazio moderno e mutevole, abbandonando i canoni tradizionali dei blocchi di scrivanie o delle stanze isolate dove non esiste interazione e comunicazione tra i vari reparti della stessa azienda.
Come completare l’arredo dell’ufficio
Una volta installate le tue pareti mobili, da CVS Pareti Mobili a Milano troverai anche una serie di complementi d’arredo per finire la tua opera.
È il caso delle sedie, direzionali o riservate ai dipendenti, realizzate solo con materiali di qualità dal punto di vista estetico e per la loro durata.
Alcuni modelli prevedono delle comode ruote piroettanti, altre sono fisse e dalla linea elegante e raffinata.
Ancora, dovrai aggiungere delle scrivanie comode e spaziose, sulle quali sia possibile organizzare i documenti e gestire il lavoro.
Il consiglio è di scegliere mobili funzionali e universali, così che nella trasformazione dei vari ambienti grazie alle pareti mobili si mantenga lo stesso stile dell’arredo e l’ambiente risulti ordinato e lineare.
Posiziona delle comode scaffalature per il cartaceo e l’archivio, per poi terminare con una sala d’attesa che metta il cliente a proprio agio prima di essere ricevuto.
Prova i servizi di CVS, diventerà certamente il tuo rivenditore di fiducia, cortese e professionale per soddisfare le tue esigenze del momento.