Come arredare un ufficio in modo moderno e funzionale

Arredare un ufficio in modo tale che risulti funzionale e pratico è sicuramente una delle sfide più grandi da affrontare per ogni azienda.

Dietro ogni ufficio ben organizzato e arredato vi è un attento lavoro di progettazione. Molto spesso si tratta di riempire spazi di piccole dimensioni con mobili che non risultino troppo ingombranti, lasciando spazio ad apparecchiature tecnologiche come computer, stampanti e fotocopiatrici.

Il contenuto di questo articolo si concentrerà principalmente sugli arredi primari e secondari che risultano fondamentali per un ufficio funzionale e confortevole. Inoltre offrirà delle buone soluzioni per salvare spazio e garantire privacy ai dipendenti.


Gli arredi principali di un ufficio.

Le scrivanie da ufficio

Senza alcun dubbio, la componente fondamentale di un qualsiasi luogo di lavoro è la scrivania.
Al giorno d’oggi ne esistono molteplici varietà. Da quelle semplici e minimaliste, a una tipologia che riprende uno stile più classico e retro; c’è un tema per ogni tipo di ufficio.

Le scrivanie più diffuse sono quelle in legno, grazie alla loro resistenza, la loro estetica e comodità.
Questo elemento è insostituibile per le postazioni di lavoro, la reception e le sale riunioni.

Indubbiamente ognuno di questi luoghi richiede scrivanie di diverso tipo. Esistono scrivanie ad altezza regolabile, ad altezza variabile (al momento del montaggio), e ad altezza fissa.

Per le postazioni di lavoro, un’ottima soluzione è rappresentata dalle scrivanie di grandi dimensioni divise da piccole pareti che garantiscono spazio di lavoro a più di una persona. Per una maggiore privacy, sarà possibile scegliere anche scrivanie di dimensioni più piccole in singoli uffici divisi da praticissime pareti mobili.

Le sedie da ufficio

Un’altra componente fondamentale è la sedia. Vi sono le semplici sedie in legno, le sedie con le rotelle, molto pratiche negli uffici, le sedie ergonomiche che rientrano di certo in una categoria più lussuosa, e quelle progettate appositamente per evitare mal di schiena o ginocchio.

Anche le sedie, così come le scrivanie, sono disponibili in stili e colorazioni diverse. Questo arredo può rispecchiare uno stile semplice e minimalista, con colorazioni che tendono al bianco, nero o grigio, ma di certo sul mercato si troveranno anche sedie con uno stile classico, caratterizzate da uno schienale in pelle di colore marrone scuro o chiaro.

Scaffalatura

Per quanto riguarda le scaffalature, possono essere di tipologia classica o meno a seconda della quantità di documenti o libri che dovrà sostenere. Sicuramente questo arredo può essere sfruttato al meglio se di forma squadrata, mentre uno stile più particolare si adatterà perfettamente ad un ufficio arredato in stile essenziale e moderno. Senza dubbio le scaffalature in vetro o plastica colorata sono apprezzati per un luogo di lavoro giovanile, mentre materiali come il metallo o l’alluminio cromato sono più adatti ad un arredamento semplice e sobrio.


Soluzioni per ottimizzare gli ambienti

C.V.S offre soluzioni che permettono di suddividere gli spazi e donare un tutto di design in più agli ambienti, mantenendo un’altissima funzionalità: si tratta ad esempio delle pareti manovrabili, in grado di rendere polivalenti gli spazi dell’ufficio, o delle pareti operative, che permettono di ricavare diverse stanze in modo pratico ed efficiente.

Per chi invece è alla ricerca di una soluzione raffinata per delimitare gli spazi aziendali, le pareti vetrate sono perfette: decorabili e personalizzabili, permettono alla luce di diffondersi nell’ufficio e di dividere gli ambienti senza appesantirli.

Qualsiasi siano le esigenze della tua azienda, rivolgiti a noi e creeremo l’ufficio perfetto dove far crescere il tuo business.