Come arredare uno studio legale: tutto quello che c’è da sapere
Se affidabilità e professionalità sono indubbiamente le caratteristiche essenziali di un principe del foro, arredare il suo studio legale potrebbe essere una vera e propria sfida. Il perché è presto detto in quanto l’impatto iniziale con gli arredi e i loro complementi è l’imprinting che il cliente avrà dell’avvocato, anche in relazione al suo operato.
Inconsciamente la clientela giudicherà la sua figura professionale dall’estetica e dall’arredamento dell’ufficio, per cui arredare lo studio legale in maniera formale, raffinata e pulita, rifletterà la serietà e le competenze dell’avvocato che ci lavora.
La sala d’aspetto d’autore: un connubio perfetto di accoglienza e privacy
La sala d’aspetto di uno studio legale deve mantenere uno stile rigoroso con un impatto volto alla riservatezza, concentrato su spazi armonici per renderela completamente accogliente. CVS propone mobili e arredi per ufficio made in Italy e di interior design, rendendo la reception vivibile per il personale e confortevole per i clienti. Inoltre, le eleganti pareti divisorie in legno e vetro satinato si rendono indispensabili per garantire la completa privacy degli utenti fruitori dell’ufficio.
La presenza di una capiente scrivania in linea con lo stile dello studio e dotata di tutti i complementi indispensabili per renderla una postazione lavorativa capace di esprimere professionalità e fiducia, farà sì che l’ambiente denoti la classe e la raffinatezza dello studio legale. Molto gradevole è la vista di pareti mobili dove aleggia la presenza di documenti e fascicoli, ben conservati e protetti nell’arredo contemporaneo.
Altri complementi d’arredo dal piacevole design sono le sedie perfettamente ergonomiche per garantire la massima comodità nella seduta nell’attesa del proprio appuntamento con il professionista.
Ufficio del professionista
Per arredare l’ufficio dell’avvocato all’interno di uno studio legale assolutamente utili saranno le pareti mobili o divisorie, funzionali e spaziose, sono l’archivio necessario per l’avvocato. Inoltre, una capiente e massiccia scrivania in legno pregiato esprime una scelta di stile ed eleganza. Altro elemento fondamentale è la poltrona dell’avvocato che deve trasmettere pregio ed eleganza, ma allo stesso tempo è uno strumento di lavoro che deve garantire funzionalità ed ergonomicità e deve essere di qualità elevata.