Uno studio medico deve saper accogliere i propri pazienti facendoli sentire a proprio agio. Per questa ragione è molto importante saper creare un ambiente che sia non solo funzionale a chi ci lavora, ma anche accogliente.
L’arredamento gioca un ruolo fondamentale per raggiungere questi due intenti e la presenza di pareti mobili, sedute o la semplice scrivania su cui appoggiare il computer possono fare la differenza.
Non bisogna dimenticare che un arredamento di alta manifattura aiuta a trasmettere un maggiore senso di sicurezza e professionalità.
L’azienda CVS Pareti Mobili si impegna a offrire i migliori elementi di arredo per creare studi medici che siano efficienti e confortevoli.
Ogni parete è realizzata con la massima cura, così come ogni arredo e seduta.
Pareti mobili: come possono migliorare uno studio medico
Le pareti mobili poste in ufficio o in uno studio, come può essere quello medico, permettono di sfruttare al meglio gli spazi disponibili degli interni e modificarli in caso di bisogno.
I materiali con cui le pareti mobili possono essere realizzate vanno dal vetro al legno.
Proprio grazie alla loro varietà e alla possibilità di personalizzazione riescono a entrare in armonia con la struttura architettonica dell’immobile e valorizzarla.
Combinate ad altri oggetti di arredo, inoltre, possono rinnovare l’aspetto di un ambiente e migliorarne l’organizzazione.
Nel caso di uno studio medico sono quattro i tipi di parete mobili particolarmente adatti.
Parete attrezzata per lo studio medico
La parete attrezzata è forse la più conosciuta quando si parla di pareti mobili. Queste, infatti, permettono non solo di dividere gli spazi, ma anche di organizzare e archiviare documenti e materiali da conservare.
In uno studio medico possono tornare utili per contenere i farmaci proposti dai rappresentanti, oppure la documentazione riguardante i pazienti.
L’azienda CVS Pareti Mobili propone diversi tipi di pareti attrezzate, anche combinabili tra loro, perfette sia per chi preferisce lo stile moderno che quello retrò.
Le pareti attrezzate hanno anche il vantaggio di poter essere abbinate a scrivanie e altri oggetti di arredo, come mensole e cassettiere, diventando esse stesse parti del mobilio.
Parete vetrata per lo studio medico
Le pareti vetrate sono una scelta particolarmente interessante quando bisogna gestire un’open space. Quando il vetro è opaco oppure sanito, diventano un’ottima soluzione per creare una zona dove il paziente può cambiarsi in totale privacy senza sentirsi completamente escluso dal resto dello studio.
Molto utili anche per le visite, in modo si possa procedere senza imbarazzi mentre l’accompagnatore aspetta, magari sedendosi su una comoda seduta pensata appositamente per l’attesa.
Quelle offerte dalla nostra azienda sono confortevoli e curate nel design. I colori brillanti e i materiali di pregio sono una perfetta combo tra qualità ed estetica.
Il vantaggio di questo tipo di parete è che permette di sfruttare al meglio la luce.
Parete manovrabile per lo studio medico
Un terzo tipo di parete da tenere in considerazione sono le pareti manovrabili. Molto spesso vengono viste nelle aule universitarie o nelle sale conferenza per ridurre e separare gli spazi particolarmente ampi, ma non per questo sono meno adatte agli studi e agli uffici.
Questo tipo di parete riesce a rendere polivalenti anche gli ambienti più piccoli. Quando si ha lo studio in casa oppure si deve condividere lo spazio con altri colleghi, avere la possibilità di creare uno spazio separato può tornare molto utile. Con un semplice movimento si può ottenere una stanza completamente divisa dal resto dell’immobile, garantendo piena riservatezza al paziente.
Parete direzionale per lo studio medico
Un ultimo tipo di parete è quella direzionale. Questi elementi modulari permetto di razionalizzare lo spazio e dargli uno specifico significato.
Anche in questo caso, la possibilità di scegliere i materiali e l’ampia personalizzazione offerta da CVS Pareti Mobili dà l’occasione di creare uno spazio anche bello da vedere: elegante e sobrio oppure colorato e contemporaneo, a seconda dello stile che si vuole adottare.