Quando si prende la decisione di installare o sostituire le finestre dell’ufficio oppure della propria casa uno dei primi fattori a cui bisogna dare priorità è l’isolamento termico.
A tal proposito, è necessario specificare che al fine di ottenere un risparmio energetico conveniente mantenendo al contempo un comfort abitativo di qualità, è fondamentale conoscere a quale fascia climatica appartenga l’ambiente in cui verranno installate le nuove finestre.
In questo modo, sarà possibile registrare il valore di isolamento termico minimo previsto dalle normative di legge e sfruttare le agevolazioni fiscali inerenti al risparmio energetico.
Ovviamente, per essere certi di svolgere tutte queste procedure nel modo corretto, conviene sempre affidarsi a dei professionisti, come ad esempio CVS pareti mobili, azienda situata a Cesano Boscone (MI) che dal 2004 si occupa di installazione, manutenzione e movimentazione di arredi sia in contesto abitativo che commerciale.
Questa impresa ha uno staff formato da architetti e designer di prima qualità, in grado di valutare, progettare e certificare la soluzione migliore per l’isolamento termico relativo agli infissi.
Inoltre, CVS ha da sempre usufruito del PVC, una termoplastica composta da cloruro e petrolio, entrambe sostanze naturali a basso impatto ambientale.
Inoltre, grazie alla sua permeabilità, questo materiale quando è utilizzato nella realizzazione di finestre e porte resiste particolarmente bene ai più svariati agenti atmosferici, come pioggia, sole intenso e forte vento.
Infissi in PVC e isolamento termico: le basi
La caratteristica principale che determina un buon isolamento termico di un infisso in PVC è la sua struttura, composta dal profilo in termoplastica e dalla vetrocamera.
Nello specifico, più il profilo è spesso, maggiori saranno le proprietà isolanti, poiché il numero delle camere piene d’aria al suo interno sarà più elevato, garantendo un ottimo isolamento termico.
Mentre per quanto riguarda la vetrocamera bisogna specificare che il vetro svolge una doppia funzione importantissima, ovvero isolare dal freddo ma anche dal caldo in base alla stagione.
In più, quando si decide di installare infissi in PVC influiscono sull’isolamento altri elementi secondari, come ad esempio: scuri, le tapparelle, gli scuri e le eventuali veneziane che saranno montate insieme alle finestre. Nello specifico, questi elementi contribuiscono a diminuire le dispersioni di calore e riparano al contempo da eventi atmosferici avversi e dalla luce.
Tutte considerazioni che lo staff di CVS saprà valutare con lo scopo di isolare al meglio abitazioni, uffici e attività commerciali nel migliore dei modi.
Inoltre da CVS parereti mobili si possono richiedere preventivi e sopralluoghi al fine di ristrutturare, manutenere o acquistare arredamento e componenti per ambienti domestici o destinati alle attività commerciali.
Come ad esempio: mensole, scrivanie, carrelli, complementi d’arredo, armadi, pannelli fonoisolanti e tutto ciò che serve per arredare con funzionalità ed eleganza.
Oltre a tutto questo, è necessario sottolineare che CVS ha da sempre sposato un design completamente made in Italy, favorendo così una serie di legami commerciali con diverse realtà imprenditoriali del territorio nazionale.