Se sei il proprietario di un bar o di un ristorante e desideri aggiungere un tocco di eleganza e privacy a una zona del tuo locale, le pareti divisorie possono essere la soluzione ideale.
Le pareti divisorie sono delle strutture che permettono a chi le usa di dividere lo spazio in modo da separare la zona bar dalla zona di ristorazione o ancora, possono essere utilizzate per separare semplicemente i tavoli all’interno della sala.
Queste pareti possono essere di diversi tipi, ad esempio pareti attrezzate, pareti vetrate, pareti manovrabili realizzate in vetro, pvc o un mix di questi due componenti.
Pareti divisorie in vetro
Una parete divisoria in vetro, oltre che essere una scelta elegante, permette non solo di suddividere il bar o il ristorante in più zone, ma anche di avere la sensazione di essere in una zona ariosa, consentendo alla luce naturale di filtrare all’interno dell’ambiente.
Inoltre, le pareti in vetro possono aiutare a isolare acusticamente una zona specifica del locale, garantendo la privacy degli ospiti.
In un ristorante, la parete in vetro farà sì che sia possibile controllare tutta la sala senza problemi, inoltre renderà la stessa molto più elegante.
Per adattarsi alle esigenze del locale le pareti vetrate possono essere realizzate in diverse forme e dimensioni; possono essere trasparenti, satinate, smerigliate, serigrafate, colorate o personalizzate.
Il vetro può essere temperato o stratificato per garantire la sicurezza degli ospiti in caso di rottura.
Pareti divisorie direzionali per bar e ristoranti
Le pareti divisorie direzionali per bar e ristoranti possono essere utilizzate per la realizzazione di spazi funzionali creando corridoi o separando le diverse aree del locale, come la zona bar, la zona ristorante e la zona lounge.
Per aggiungere un tocco di stile e personalità all’ambiente possono essere decorate con colori, texture o motivi.
Uno dei principali vantaggi delle pareti divisorie direzionali è la loro versatilità e flessibilità. Poiché queste pareti possono essere spostate o rimosse facilmente, possono essere adattate alle diverse esigenze del locale.
Ad esempio, se il bar o il ristorante ha bisogno di una zona privata per un evento o una festa privata, le pareti divisorie possono essere utilizzate per creare uno spazio separato.
Le pareti attrezzate
Le pareti attrezzate sono una soluzione di arredamento estremamente versatile e personalizzabile particolarmente adatte a bar e ristoranti.
Questo tipo di parete può anche essere abbinato ad altri tipi di pareti divisorie, fornendo così maggiore eleganza e modernità all’ambiente circostante.
Le pareti attrezzate sono perfette per ottimizzare lo spazio in quanto la loro particolarità è l’integrazione di scaffali e mensole capaci di contenere e organizzare oggetti, documenti e strumenti di lavoro in modo ordinato.
La vasta gamma di finiture disponibili permette inoltre di creare un’atmosfera accogliente e di classe, in grado di conferire al locale un’immagine professionale e curata nei dettagli.
CVS propone una vasta gamma di pareti attrezzate, anche componibili tra loro, per garantire la massima flessibilità nella scelta dell’arredo ideale.
Che siate alla ricerca di soluzioni classiche o moderne, o che preferiate un mix di semplicità e originalità, i nostri consulenti vi guideranno nella scelta del miglior modo per arredare i vostri interni.
La nostra gamma di pareti attrezzate offre una vasta scelta di materiali, finiture e design, oltre ad offrire soluzioni su misura.
Una parete divisoria può essere una grande svolta per un locale come un ristorante o un bar perché fa in modo da rendere il locale più confortevole e rilassante, avendo allo stesso tempo più spazi utilizzabili.
Se siete interessati ad approfondire tutte le soluzioni di arredamento per bar e ristoranti, non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie.
Il nostro team di esperti sarà lieto di consigliarvi e assistervi nella scelta del miglior arredo per i vostri ambienti, garantendo un servizio di alta qualità.