Pareti manovrabili all’interno degli hotel? Vediamo dove possono essere collocate

Pareti manovrabili? Molto più di una semplice parete!

Le pareti manovrabili nell’ambito dell’arredamento rappresentano una soluzione innovativa e consentono di ingrandire o di riorganizzare al meglio gli spazi che sono particolarmente grandi senza dover rinunciare alla privacy.

Le pareti manovrabili sono molto diffuse negli hotel e possono essere usate in tantissime aree differenti all’interno di queste strutture, a seconda delle diverse esigenze.

È una scelta funzionale e ovviamente deve essere accompagnata al fattore estetico, un elemento indispensabile quando si deve arredare un hotel.

Parete manovrabili: cosa sono e dove possono essere collocate negli hotel

Le pareti manovrabili sono costituite da pannelli (in legno o vetro) personalizzabili e insonorizzati.

Sono installati su un telaio in acciaio e in alluminio e tramite un binario scorrono fino a creare la parete aderendo perfettamente al soffitto e al pavimento, assicurando così la completa riduzione dei rumori e privacy.

Nei prossimi paragrafi andremo a vedere dove le pareti manovrabili possono essere collocate all’interno degli hotel.

Sale conferenze

Le pareti manovrabili grazie alla loro versatilità sono molto apprezzate e infatti vengono usate per realizzare sale conferenze flessibili. In base alle esigenze possono essere aperte o chiuse e in occasione di un evento o di qualche incontro di lavoro, consentono di creare uno spazio più piccolo o più grande.
Inoltre, in caso di una vasta sala conferenza, installando questo tipo di parete sarà facile suddividerla in più zone e quindi si potrà dare vita a nuovi ambienti.

Sala riunioni

Una sala riunioni è un luogo che deve essere allestito per accogliere persone che devono confrontarsi per chiarire eventuali problemi e trovare insieme la giusta soluzione.

È fondamentale che sia un posto comodo e inoltre deve mettere a proprio agio le persone.
Le riunioni non sono mai identiche: ci sono quelle strategiche, gli incontri con i clienti o anche le videoconferenze.

Per ciascuna di queste attività è necessario uno spazio adatto e per tale motivo è essenziale avere una sala riunioni modificabile e flessibile. Le pareti più adatte che possono essere collocate sono quelle manovrabili e possono essere utilizzate anche per creare un’atmosfera più intima e riservata ai meeting aziendali.

Sala colazione

Le pareti manovrabili oltre ad essere collocate nelle sale conferenze e riunioni possono essere usate anche per realizzare la sala dedicata alla colazione. Ma non solo! Anche per creare un’atmosfera accogliente e confortevole durante la prima colazione, un momento importante visto che consente agli ospiti di cominciare la mattinata nel miglior modo possibile.

Camere

Infine, le pareti manovrabili possono essere impiegate per creare camere grandi o piccole, a seconda delle differenti esigenze degli ospiti.
Negli hotel, queste pareti sono maggiormente consigliate.

Come si può notare, le pareti manovrabili possono essere collocate ovunque negli hotel e sono perfette se si devono creare spazi flessibili e modificabili, per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.