Quando si parla di pareti mobili si intendono delle particolari soluzioni salva-spazio, delle strategie edilizie che separano, dividono e diversificano gli ambienti, senza bisogno di opere di muratura.
Nella realizzazione di queste pareti è fondamentale scegliere i materiali giusti, quelli robusti e resistenti, ma allo stesso tempo funzionali e flessibili: CVS Pareti Mobili Milano è l’azienda specializzata nella produzione di soluzioni di design per uffici e ambienti eleganti, raffinati, dove lavorare con piacere.
Importanza della scelta dei materiali
La ricerca sui materiali di design ha portato alla luce una serie di elementi high tech di nuova generazione che garantiscono performance di robustezza e resistenza senza perdere in resa estetica e leggerezza.
In questo settore si impiegano largamente materiali come vetro e alluminio, in combinazione a strutture in legno e resinati, pannelli composti e cartongesso.
Il vetro è il materiale che ricorda la purezza per antonomasia, un elemento che trova un largo impiego perché duttile e flessibile, facilmente gestibile per tanti usi e differente interpretazione.
Coniuga alla perfezione le idee di trasparenza e leggerezza assieme a quelle di robustezza e solidità, mantenendo sempre la connotazione green e sostenibile che lo contraddistingue.
Una parete mobile in vetro assicura così un impatto di forte robustezza e contemporaneamente fa entrare la luce, regalando un appeal luminoso, fresco, contemporaneo, alla moda.
Il vetro, associato al legno e alla sua naturalezza, e ai materiali industriali come resinati, metalli, alluminio e acciaio, assicura un design raffinato, sofisticato, estremamente in linea con i trend arredo più attuali che mirano alla sostanza piuttosto che alla forma.
Come possono i materiali influire sulla resa estetica delle pareti mobili?
CVS Pareti Mobili Milano si pone un obiettivo molto importante, una mission fondamentale: garantire ai propri clienti performance come funzionalità e resa estetica, che sono il concetto del puro design.
I materiali impiegati sono versatili, sfaccettati, multitasking e progettati per coniugare fini estetici con praticità, appeal e tecnologia al servizio dell’impiegato e di chi deve stare per molto tempo in ufficio o, in generale, lavorare tra quattro mura.
Vetro, acciaio, metallo, i cosiddetti materiali industriali di design, si uniscono alla robustezza e alla solidità del legno, che a sua volta ricorda i mobili realizzati con fattura artigianale: la tecnologia più avanzata si unisce alla cura per le cose fatte bene, come una volta, e il risultato è un prodotto all’avanguardia, durevole nel tempo e bello da vedere.
Consigli di CVS Pareti Mobili Milano per la scelta dei materiali
Come scegliere le porte mobili per il proprio ufficio?
In primo luogo, è bene ricercare la qualità delle soluzioni affidandosi all’esperienza di un’azienda seria come CVS Pareti Mobili Milano che saprà trovare la strategia d’arredo più indicata per ogni tipologia di spazio.
Nella progettazione delle pareti mobili, è fondamentale coniugare i concetti di robustezza con quelli di leggerezza e trasparenza: si tratta in fin dei conti di pareti mobili che non richiede rotture o smantellamenti, né opere di muratura, ma che devono sempre sostenere lo spazio e assicurare il massimo della solidità.
Tutto questo mantenendo un animo leggero, trasparente e gradevole in cui vivere e lavorare, che non opprima né costringa il flusso dei pensieri. Sembra impossibile? Chiama CVS Pareti Mobili Milano e chiedi un appuntamento, riceverai quindi un preventivo gratuito e potrai concordare con il nostro staff la strategia di spazio migliore in base alle tue esigenze.
Scegli CVS Pareti Mobili Milano come partner per la realizzazione edilizia dei tuoi sogni, della tua attività o della tua impresa.